Tecniche di pittura

Se parliamo di tecniche di pittura ci vengono in mente diverse tecniche come il finto marmo o il finto legno, due tecniche che non sono facili da realizzare. Per realizzare le venature del marmo, come sappiamo sono diverse per ogni pezzo di marmo, serve maestria ma anche talento. Maestria e talento servono anche per realizzare il finto legno, copiare la natura non è facile.

Le tecniche più utilizzate e di facile realizzazione sono; la tecnica di spugnatura e di stracciatura. Grazie a questi due strumenti l’imbianchino è in grado di creare sfumature diverse del colore.

Esistono anche altre tecniche meno conosciute come la tecnica dei graffiti, si avete capito bene graffiti. La tecnica che viene utilizzata è appoggiare sul muro lo stampo, il motivo è riportato in plastica, si passa il colore sopra, si toglie lo stampo e il motivo desiderato è quasi pronto. Dopo le adeguate rifiniture il motivo scelto è pronto ad essere ammirato.

Tecniche di pittura

Se parliamo di tecniche di pittura ci vengono in mente diverse tecniche come il finto marmo o il finto legno, due tecniche che non