Imbianchino per trattamento antimuffa Torino, servizio professionale che si propone di risanare definitivamente le superfici contaminate da umidità.
Trovare la muffa sui muri di casa costituisce un problema antiestetico, ma soprattutto, determina effetti negativi sulla salute tra cui irritazioni, asme e allergie.
Se stai cercando di risolvere il problema una volta per tutte hai sicuramente bisogno del supporto di un imbianchino , che con l’ausilio di uno specifico trattamento antimuffa darà un nuovo volto ai tuoi ambienti.
Vivi a Torino e a causa della muffa il tuo comfort abitativo è compromesso? Non aspettare di vedere un peggioramento. Mettiti in contatto con noi che siamo leader nel risanamento delle pareti umide e che possiamo aiutarti nel salvaguardare la qualità dell’aria interna.
Perché si forma le muffa in casa?
La nostra casa, il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, deve avere le condizioni ideali per garantire il benessere abitativo. Esistono però alcune problematiche che possono compromettere la salubrità degli interni: una delle più comuni riguarda la muffa sui muri.
In qualità di esperti in trattamenti antimuffa , ci viene chiesto spesso come mai la muffa si forma e come fare per eliminare per sempre le macchie dalle pareti.
Il fattore principale per cui le spore di muffa si depositano nell’ambiente e si moltiplicano è l’umidità. Pertanto, occorre prestare particolare attenzione se si vive in luoghi con un tasso di umidità superiore al 60%.
Anche nel caso in cui vi siano perdite d’acqua non visibili in superficie bisogna agire il prima possibile: in questo modo si eviterà che le mura domestiche subiscano gravi danni di umidità e muffa.
Cosa facciamo per risolvere definitivamente il problema?
Una volta aver contattato i nostri imbianchini ti raggiungeremo nel più breve tempo possibile per effettuare un sopralluogo e identificare la causa scatenante. Questo ci consentirà di proporti la soluzione più adatta e un preventivo dettagliato.
Per risolvere definitivamente il problema provvediamo ad igienizzare le pareti, avendo cura di rimuovere anche la macchia più minuscola di muffa. Durante questo lavoro adottiamo le dovute misure di protezione contro i pericoli, indossando guanti e mascherine, e ricoprendo il pavimento per evitare che possa macchiarsi.
Il secondo step consiste nella stesura di pitture specifiche adatte ad eliminare eventuali microrganismi presenti sulle superfici murarie, ma non visibili ad occhio nudo. Godendo di straordinarie proprietà termoisolanti, i nostri prodotti proteggeranno adeguatamente le tue superfici da future condense, muffe e batteri.
I nostri esperti nella rimozione di muffe lasceranno il tuo indirizzo solo dopo aver verificato la qualità dei risultati con un’attenta analisi.
Come evitare che si formi la muffa sui muri?
Per evitare i danni da umidità in casa è molto importante mantenere un’adeguata ventilazione. In caso contrario, l’aria carica di umidità diventa stagnante e la comparsa di muffa sui muri e in altri angoli della casa sarà inevitabile.
Potrebbe tornare utile utilizzare un deumidificatore nelle stanze più soggette alla formazione di muffa.
Un ulteriore accorgimento per favorire il ricircolo di aria in casa è di non appendere i vestiti dentro, ma preferire le esposizioni esterne.
In ultimo, è opportuno chiamare la nostra impresa di tinteggiatura per lavori per combattere l’accumulo di muffa nei muri di casa con vernici speciali e di qualità .